Associazione di Promozione Sociale iscritta nel registro provinciale di Bologna P.G. 176221/2010 Registro n. 2738/2010
Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2016/2017 con determinazione n.6248 del 19.04.2016  della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010
 
FRANCESCA QUADRELLI
 
Curriculum Musicale
Diplomata nello strumento del violino, conseguito nell’anno accademico 2003/2004 presso “Conservatorio B.Maderna” di Cesena con votazione 8/10
Docente di violino presso Scuola Popolare di Musica Ivan Illich di Bologna nell’anno scolastico 2013/2014 (in corso), 2012/2013, 2011/2012, 2010/2011, 2009/2010, 2008/2009, 2007/2008.
Pluriennale esperienza in ambito di laboratori di musica attività ricreative e espressive per bambini dai 3-5 anni e dai 6-10 anni presso Scuola Popolare di Musica Ivan Illich di Bologna, scuole elementari e associazioni culturali sul territorio e per ragazzi adolescenti presso ITC (Istituto Tecnico Commerciale) di Forlì.
Ha collaborato con: Orchestra Filarmonica di Torino, orchestra B.Maderna di Forlì, orchestra Città di Ravenna, orchestra D.Alighieri di Ravenna, Ravenna festival,
Francesca Quadrelli
   
Francesca Quadrelli

Accademia Bizantina, orchestra Pro Arte di Pesaro, Orchestra Sinfonica di Pesaro, Orchestra Città Aperta dell'Aquila (progetto films di Charlie Chaplin, registrazione colonne sonore Rai Fictions), Orchestra Università di Bologna, Orchestra del Conservatorio di Cesena, Orchestra del Conservatorio di Bologna, Orchestra del Conservatorio di Parma, orchestra Camerata del Titano di S.Marino, Orchestra Sinfonica di S.Marino, Orchestra di Modena, Orchestra Sinfonica Abruzzese (Corso di Alto Perfezionamento Orchestrale Pescara, 2004/2005), Associazione Culturale "Opera ovunque", Istituto di Cultura Musicale A.Corelli di Cesena, coro lirico Città di Rimini "Amintore Galli", coro lirico città di Cesena "M. Callas", Corale Polifonica Malatestiana di Cesena, Istituto Musicale pareggiato "G.Verdi" di Ravenna, Orchestra Filarmonica Marchigiana, Orchestra Mosaici Sonori di Ravenna, Orchestra “Sarti” di Imola, Orchestra Teatro Comunale di Modena e altre formazioni sinfoniche e cameristiche.


Dal 2004 violinista del gruppo Artenovecento tributo a Fabrizio De Andrè che ha partecipato a numerosi festivals e rassegne.
Ha collaborato e collabora in qualità di violinista con Studio di registrazione Z-Best Music di Giuseppe Zanca e con lo Studio di registrazione “Le Dune” di Loris Ceroni .Ha collaborato, in qualità di violinista, con diversi gruppi e artisti tra cui: Marco Sabiu, Caffè Sport Orchestra, Jacarè, Mille Papaveri Rossi, Khorakhanè, Orchestra Afrobit tributo a Fela Kuti e altri. E' attualmente violinista e membro fondatore del gruppo Polka Vanda, progetto di recupero della musica tradizionale dell' Appennino Tosco Emiliano e membro del guppo musicale Luvarie, progetto di recupero della musica tradizionale napoletana.
 
MUSICARTI
- Gloria
- Alessandro
- Progetto e statuto
- Dove siamo
- La struttura
- Iscrizioni e sostenitori
- 5x1000
- Moduli
- Contatti
 
CORSI
- Solfeggio
- Batteria e ritmica
- Basso e Contrabbasso
- Chitarra
- Pianoforte
- Sassofono
- Cubase
- Propedeutica per bambini
- Seminari
- Combo Band
- Violino
- Scrittura Musicale per pc
- DJ
 
SERVIZI
- La sala prove
- Registrazione demo
- Spettacoli e concorsi
- Trascrizione spartiti
 
PRODUZIONI
- Compilation
 
COLLABORATORI
- Lamberto
- Alfio
- Andrea
- Marco
- Giusi
- Fulvio
- Giovanni
- Francesca
- Alberto
- Elena
 
SPAZIO ARTISTI
- Professione musica
 
ALLIEVI
- Gli allievi
 
CONCERTI e SPETTACOLI
- Allievi live
- Vociferando Festival
 
BLOG
- Il Blog di MusicArti
 
LINKS
- Gloria Bonaveri
- Vociferando Festival
- DLF Bologna
- S.I.A.E.
- Enpals
- Sindacato Artisti Musica
- All for music
- G.Art Guitars
 
CANALI MULTIMEDIA